Il Laboratorio

Perché lo chiamo laboratorio e non corso?

Scrittura Senza Censura è prima di tutto un’esperienza, e di sicuro non è un corso di scrittura, e questo lo troverai scritto in ogni pagina di questo blog e, se sceglierai di partecipare, me lo sentirai dire spesso.
Perché lo chiamo laboratorio?
Perché ci sporcheremo le mani dentro la nostra creatività grezza, appassionata, catartica, per trasformarla in atti di bellezza pura e autentica. In opere uniche, come sei unica tu.
Questo ti permetterà di scoprire qual è il tuo rapporto con la scrittura e come ti esprimi.

Ti propongo una scrittura libera, divertente e priva di dettami, l’unica regola sarà: vietato censurarsi!

Perché scegliere questo laboratorio di scrittura?

Forse la domanda giusta è: perché noi donne scriviamo?

Il mio insegnante un giorno mi disse: ci sono cose che non riusciamo a dire ma riusciamo a scrivere. 
Ci sono talmente tante emozioni che si intrecciano mentre la penna scorre sul foglio che è quasi impossibile da spiegare. Io la considero una magia, ecco perché scriviamo… perché è il nostro modo di tornare maghe e streghe, di ritornare alla nostra vera essenza e infine di riconoscerci. 

Ecco perché scegliere questo laboratorio di scrittura, per smettere di credere che la ricerca di se stesse, o del proprio stile narrativo, sia difficile e seria. Quello che voglio è che tu scopra che, invece, è una goduria, un divertimento puro e leggero.

Dal punto di vista tecnico il cuore sbaglia sempre, poiché non conosce alcuna tecnica: conosce solo il sentire, conosce soltanto la poesia dell'essere; non conosce alcuna tecnica, non conosce alcuna grammatica, è un fenomeno poetico.

Osho

Cosa faremo durante gli incontri?

Durante i quattro incontri con Zoom faremo un “viaggio” nel quale scoprirai il racconto o la poesia che hai dentro, giocando con:

  • il disegno
  • le immagini
  • la musica
  • il movimento del corpo
  • e naturalmente con esercizi di scrittura libera e liberatoria!

Per permettere al tuo cuore di trasformare la tua storia in un’opera poetica. 

Il mio intento è di offrirti strumenti efficaci e di semplice utilizzo affinché tu possa lavorare col gruppo di Scrittura Senza Censura ma anche da sola.

Cosa aspetti?

Regalati del tempo per te, trascorri quattro serate leggere e divertenti, libera la tua creatività più autentica, ora è il momento giusto, ora è sempre il momento giusto…

Quattro serate, quattro esperienze di scrittura, la magia e la gioia di ritrovare le tue parole!

Hai smesso di divertirti? La seriosità della vita ti blocca? Vieni a trascorrere quattro serate rilassanti e piacevoli, ti faccio vedere quanto la scrittura possa essere divertente e liberatoria!