Il Fuoco di Berkana

Le Rune essendo Cantastorie, Bardi e Skaldi, narrano la storia di ciascuno dal punto di vista dell'Anima

Enrica Zerbin, Il Fuoco di Berkana

Il sussurro magico delle Rune

Runa significa segreto, mistero e sussurro, in queste parole è racchiuso tutto il significato di questo laboratorio.

Ciò che faremo sarà avvalerci di questi simboli antichissimi per conoscere il nostro mistero, imparando ad ascoltare i sussurri della nostra Anima.

Sarà un lavoro introspettivo che ti permetterà di narrare i tuoi segreti da un punto di vista evolutivo e poetico.

L’etimologia della parola poesia deriva dal latino “poēsis” che significa creare, comporre, generare. Di conseguenza quando parlo di poesia, e di segreto poetico, mi riferisco all’arte di creare bellezza con liriche, disegni, musica, danza, meditazione e racconti. A seconda dell’arte che scoprirai esserti naturale.

Lettere e simboli

Le Rune diventeranno la tua mappa, e conoscerti sarà un’avventura divertente.

La strega che abita nelle tue profondità, e cioè la donna libera e priva di ogni condizionamento esterno, sarà il tuo tesoro da scoprire e da portare alla luce.

Incontra il tuo amante sotterraneo

Parleremo d’amore, di attrazione, di un nuovo inizio. Conoscerai il tuo amante sotterraneo, quella parte maschile, erotica e intraprendente che diventerà il tuo istruttore di volo e ti inciterà a spiccare il volo perché puoi farlo, perché ora è il momento giusto.

Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili. Qualcosa fu perduto e qualcosa fu raccolto. Valigie accostate nel deposito bagagli. Una notte, forse, lo stesso sogno, subito confuso al risveglio. Ogni inizio infatti e solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà.

Wisława Szymborska

Diventerai come Persefone

La dea, e il mito, che meglio spiega questo viaggio interiore è Persefone. Questo mito è stato narrato con una chiave, secondo me, totalmente fuorviata dalla visione che si aveva, e si ha, della donna, considerando il rapimento di Persefone da parte di Ade, come un funesto destino per la povera fanciulla.

In realtà, Ade, strappa Persefone dal giardino dell’inconsapevolezza, dove la madre Demetra esercitava su di lei un eccessivo attaccamento, questo rapimento non è che un rituale iniziatico che trasforma l’ingenua fanciulla in una potente regina.

Regina di se stessa, completamente consapevole del suo potere e libera dal controllo e dai condizionamenti.

Addentrati nelle tue profondità e diventa regina di te stessa

Come?

Con un percorso individuale e fatto su misura per te, lasceremo alle Rune il compito di indicarti la via migliore, scoprirai come questi simboli arrivano a te, e quale mezzo artistico ti è più congeniale per portare a termine questo viaggio.

Questo non è solo un corso per conoscere le Rune ed imparare ad usarle, ma un vero e proprio viaggio che ti aiuta a scoprire:

  • il linguaggio segreto della tua naturale e innata intuizione
  • come coltivare i tuoi talenti 
  • quale forma narrativa e poetica ti è più affine
  • che tipo di manualità ti è più naturale per costruire il tuo sacchetto di Rune
  • insieme al tuo personalissimo simbolo runico
  • e quali inaspettate indicazioni puoi trovare nelle lettere del tuo nome.
 

Non seguirò nessun ordine alfabetico per spiegarti le Rune e, ad ogni incontro, faremo una vera e propria lettura runica personalizzata. Ecco perché insisto nel dire che non sarà solo una serie di nozioni ma una esperienza completa e poetica. E a fine laboratorio potrai iniziare subito a leggere le Rune in autonomia.

 In più ti ho preparato una super sorpresa, clicca sul bottone e scopri di più!

Il Fuoco di Berkana

Un percorso individuale di 8 incontri per scoprire te stessa attraverso il sussurro magico della Rune.