Un'altra storia è possibile!

E se l'Amore ti descrivesse, cosa racconterebbe?

Un'altra storia è possibile!

E se la vera TE scrivesse, cosa racconterebbe?

Una serata per raccontarti...

Quali parole nascondi nel tuo cuore?

Se potessi esprimerti senza nessuna conseguenza o ripercussione, cosa racconteresti?
Come ti vedresti?
Cosa non racconti di te stessa? 
Vorresti provare a scriverlo?

Trasforma i tuoi silenzi in parole. Sblocca la tua creatività!

La lettera d'amore!

In questo webinar voglio mostrarti un metodo semplice, piacevole e un po’ magico per sbloccare le parole, sia per scoprire qualcosa in più di te stessa, sia per ritrovare l’ispirazione nella stesura della tua opera letteraria.

E non solo!

Hai mai ricevuto una lettera d’amore? 
Io spero proprio di sì, comunque sia ne riceverai una durante questo webinar! 

La Lettera d'amore?

Forse ti chiederai a che serve la lettera, o forse no, ma te lo spiego comunque…
Sarà un esercizio molto divertente e liberatorio, è un metodo che ti permette di vederti da un punto di vista nuovo e completamente inaspettato. Se sei una scrittrice sai quanto sia importante descrivere i personaggi senza cadere nella banalità, e il modo migliore per fare pratica è imparare a descrivere se stesse con creatività. E, inoltre, è un ottimo metodo per vederti con più chiarezza, senza tutte le cavolate mentali che condizionano la tua unicità.

Non svelo nient’altro perché voglio sia una sorpresa, alla fine di questa pagina troverai un form da compilare per iscriverti e partecipare a questa serata magica!

“La Donna Selvaggia viene a noi nei sogni o nelle storie, specie storie della nostra vita privata, poiché vuol vedere chi siamo, e se siamo pronte a unirci a lei.”

– Clarissa Pinkola Estés

Cosa serve

Presto le nuove date!

Ti piacerebbe partecipare?

Il Webinar è gratuito!

Compila il form per ricevere le informazioni su altri webinar e laboratori di Scrittura Senza Censura 

Dicono di me

Un po' della
mia storia

Mi chiamo Enrica e faccio la narratrice e la scrittrice per amore.
Sono da sempre appassionata di antichi racconti di magia, di miti e leggende delle varie parti del mondo. Studio da autodidatta il Sacro Femminile, lo Sciamanesimo e la magia delle Rune. Nel mio cammino di donna ho scoperto quanto il corpo sia un messaggero infallibile, ed è stato naturale intraprendere un percorso di studi su Ayurveda, massaggio, automassaggio e meditazione in movimento.

Sono cresciuta sulle rive del delta di un fiume che perdeva se stesso nel mare, dove il tempo era scandito dai cicli lunari e dalle stagioni. Sempre in contatto con la natura e con le storie tramandate dalle mie antenate, arrivate fino a me grazie alla storyteller più ispirata che io abbia mai conosciuto, mia madre.
Lei mi ha donato l’attitudine alla narrazione, al racconto e alla magia benefica che una storia può creare.

Il mio primo libro, “Tu Mi Hai Salvato La Vita”, è stato pubblicato nel dicembre del 2015 e nel 2019, con lo stesso editore, nasce la mia seconda opera, “La Danza Del Seme Selvaggio”: il rocambolesco viaggio di due donne alla scoperta di se stesse tra boschi e sentieri alpini.

Nel mio terzo libro, “Il Fuoco di Berkana. Il sussurro magico delle Rune”, pubblicato da Edizioni Unsolocielo, racconto il viaggio di una donna al centro del suo cuore, grazie alla magica guida delle Rune.

La mia vita è molto cambiata grazie alla scrittura, quando ho cominciato tanti anni fa non avevo idea degli effetti che avrebbe avuto su di me.
Credo di aver sperimentato ogni tipo di impedimento, sia interno che esterno e sono stata costretta, per così dire, a mettere a punto una tecnica narrativa che mi permettesse di andare oltre queste difficoltà.

E gli impedimenti sono diventati opportunità di scoperta. Grazie a questa esperienza ricca di cambiamenti importanti, interiori e non solo, nel 2015 ho creato Scrittura Senza Censura, un progetto d’amore dove metto a disposizione le mie scoperte e la mia esperienza personale, per aiutare le donne a conoscere se stesse, a riscoprirsi e a riprendere il dialogo col loro Cuore.

Quando durante i corsi di scrittura, le donne mi confidano di sentirsi bloccate e non ce la fanno, io so esattamente cosa provano perché ne ho fatto esperienza io stessa.

Ecco cosa ti offro: accoglienza, leggerezza, consigli ed esercizi semplici e divertenti nati da un’esperienza vera e diretta, poche teorie e tanta pratica.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email