Un'altra storia è possibile?

E se la vera TE scrivesse, cosa racconterebbe?

Un'altra storia è possibile?

E se la vera TE scrivesse, cosa racconterebbe?

Una serata per raccontarti...

Sei sempre tu quella che ascolta e dona parole di conforto?

Poi per te non c’è mai nessuno, perché tu sei quella forte che se la cava da sola?

Quali parole nascondi nel tuo cuore?
Cosa accade quando ti trattieni a lungo e non ti esprimi? Quando non puoi o non vuoi parlare?

Succede che le parole non se ne vanno, rimangono intrappolate. Si fermano e sostano nel corpo e nei pensieri, oppure vengono dimenticate.

Cosa non racconti di te stessa? 
Vorresti provare a scriverlo?

Trasforma i tuoi silenzi in parole.

Un libro,
una mappa...

In questo webinar voglio mostrarti un metodo semplice, piacevole e un po’ magico per sbloccare le parole.

Useremo il libro che sceglierai come una mappa del tesoro!

“La Donna Selvaggia viene a noi nei sogni o nelle storie, specie storie della nostra vita privata, poiché vuol vedere chi siamo, e se siamo pronte a unirci a lei.”

– Clarissa Pinkola Estés

Cosa serve

Ci vediamo giovedì 16 Settembre alle ore 21, non mancare!

Ti piacerebbe partecipare?

Il contributo è di 10 Euro, il webinar dura 1 ora e mezza circa.

Approfitta della promozione e iscriviti.
Compila il form qui sotto!

Ricevi gli aggiornamenti sui prossimi eventi di Scrittura Senza Censura

Compila il form qui sotto!

Dicono di me

Un po' della
mia storia

Mi chiamo Enrica e faccio la narratrice e la scrittrice per amore.
Sono da sempre appassionata di antichi racconti di magia, di miti e leggende delle varie parti del mondo, con particolare curiosità verso l’arcaico mistero Celtico e Druidico. Studio da autodidatta il Sacro Femminile, lo Sciamanesimo e la magia delle Rune.

Sono cresciuta con le storie tramandate dalle mie antenate, arrivate fino a me grazie alla storyteller più ispirata che io abbia mai conosciuto, mia madre.
Lei mi ha donato l’attitudine alla narrazione, al racconto e alla magia benefica che una storia può creare, doti tramandate ed acquisite da mio nonno, dolcissimo Cantastorie.

La timidezza mi ha fatto mettere a frutto questo dono con una modalità diversa da quella delle mie antenate e antenati, e ho preferito la scrittura al racconto orale o al canto.

Il mio primo libro, “Tu Mi Hai Salvato La Vita”, è stato pubblicato nel dicembre del 2015 da edizioni Cinquemarzo e nel 2019, con lo stesso editore, nasce la mia seconda opera, “La Danza Del Seme Selvaggio”: il rocambolesco viaggio di due donne alla scoperta di se stesse tra boschi e sentieri alpini.

Nel mio terzo libro, “Il Fuoco di Berkana. Il sussurro magico delle Rune”, pubblicato da Edizioni Unsolocielo, racconto il viaggio di una donna al centro del suo cuore, grazie alla magica guida delle Rune.
Scrivo per il blog Naturagiusta e curo un blog personale, enricazerbin.it, dove racconto leggende, miti, brevi storie, tratto e approfondisco la simbologia ancestrale della Rune, mi diverto a comporre versi poetici e condivido le poesie e le storie di altre donne nella rubrica “Parole Senza Censura”.

La mia vita è molto cambiata grazie alla scrittura, quando ho cominciato tanti anni fa non avevo idea degli effetti che avrebbe avuto su di me.
Credo di aver sperimentato ogni tipo di impedimento, sia interno che esterno e sono stata costretta, per così dire, a mettere a punto una tecnica narrativa che mi permettesse di andare oltre queste difficoltà.

Avrei potuto scegliere di desistere, e invece no. Smettere di scrivere, pur nella difficoltà di questo progetto d’amore, era impensabile. E gli impedimenti sono diventati opportunità di scoperta. Grazie a questa esperienza ricca di cambiamenti importanti, interiori e non solo, nel 2015 è nato il corso di Scrittura senza Censura.
Dove metto a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza personale, per aiutare le donne a riprendere il dialogo col proprio saggio interiore: il Cuore.

Questo dialogo è importantissimo, sia che si voglia dare vita a un’opera di tipo letterario, sia per conoscere la bellezza dei chiaro-scuri dell’universo femminile.

Quando durante i corsi di Scrittura Senza Censura, le donne mi confidano di sentirsi bloccate e non ce la fanno, io so esattamente cosa provano perché ne ho fatto esperienza io stessa.

Ed è per questo che trovano in me la persona giusta che le sa capire e la totale mancanza di giudizio.

Ecco cosa offro: sincerità, accoglienza, esperienza vera e diretta, soluzioni e consigli mirati e provati, poche teorie e tanta pratica.

Con esercizi semplici e divertenti accompagno le partecipanti alla ricerca delle storie nascoste nel loro cuore, preziose indicatrici nel viaggio interiore.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email