C'era una volta...

L'anima selvaggia

“Tutte urtiamo contro gli ostacoli nascosti costituiti dagli impegni a terra. Eppure la vecchia in mare ci chiama tutte, e tutte dobbiamo tornare…”
-Clarissa Pinkola Estés.

Incontri gratuiti

Serate gratuite a cadenza regolare, forse mensile, che ci permetteranno di avere un punto di incontro dove condividere noi stesse, le donne che siamo, con il supporto del libro che è diventato un testo sacro per noi donne, il capolavoro della Dr. Clarissa Pinkola Estés: Donne che corrono coi Lupi.

 

Per molto tempo ho percorso il mio cammino interiore in solitaria, la mia solitudine era essenziale, serviva a recuperare le forze dopo aver vissuto una vita lontana dalla mia anima.

Ora ho capito che questo percorso deve essere condiviso e che dopo la solitudine necessaria a riscoprire me stessa, sento che è giunto il momento di condividere parte del mio percorso con tutte le donne che desiderano incontrare altre compagne di cammino. La strada sarà comunque impegnativa, ma percorrerla con altre donne farà sembrare meno gravoso quel tratto di strada che precede il ritorno all’anima.

A me è mancata la possibilità di trovare altre donne o anche solo un’amica, che capisse il grande dolore che provavo a causa della mancanza di me stessa, imprigionata com’ero in una vita confiscata.

Sappiamo di non poter vivere una vita confiscata. Sappiamo che c’è un tempo in cui per un tratto le cose degli uomini e delle persone e del mondo devono essere abbandonate.” -Donne che corrono coi Lupi.

Non sempre tra le donne che fanno parte della nostra vita si trova supporto e un intento comune. Spesso le amiche o le donne della famiglia non condividono le nostre scelte o non capiscono il nostro malessere.

Proprio per questo ho deciso di mettere a disposizione queste serate gratuite dove leggeremo e tratteremo argomenti sempre diversi, avvalendoci della guida di DONNE CHE CORRONO COI LUPI, insieme al supporto delle tecniche di scrittura esoterica da me create.

Non mancare, iscriviti!

Torna da te stessa...

Prossima serata martedì 28 Maggio
Dalle ore 21 alle 22.30

Dove?
Online con Zoom.

Compila il form qui sotto e riceverai via e-mail il link Zoom per collegarti.

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Importante

Alcune e-mail possono finire nella casella dello spam o nelle promozioni della tua posta, controlla per non perdere le informazioni…

Se non ricevi nessuna e-mail contattami: 
info@scritturasenzacensura.it

Un po' della mia storia

Mi chiamo Enrica e faccio la narratrice e la scrittrice per amore.
Sono da sempre appassionata di mitologia e leggende delle varie parti del mondo. Studio da autodidatta, sempre per passione, la simbologia, la psicologia analitica di Jung e il suo capolavoro: Psicologia e Alchimia.

Il tutto è cominciato grazie al testo “sacro” (per me e per tante donne) di Clarissa Pinkola Estés, Donne che Corrono coi Lupi.

Con molta probabilità la mia anima si era stancata di me, e pensò bene di mandarmi degli alleati.

Questi “strumenti”, insieme alla scrittura esoterica mi hanno riportato sulla via del ritorno: diventare chi ero davvero.

Credo di aver sperimentato ogni tipo di impedimento e sono stata costretta, per così dire, a mettere a punto una tecnica narrativa che mi permettesse di andare oltre queste difficoltà.

Da qui la scelta di studiare, approfondire e creare le tecniche e gli esercizi di narrativa esoterica.

Avrei potuto scegliere di desistere e invece ho scelto di ESITERE; e gli impedimenti sono diventati opportunità di scoperta.  Grazie a questa esperienza ricca di cambiamenti importanti, interiori e non solo, nel 2015 sono nati i laboratori di Narrativa Esoterica di Scrittura senza Censura.

Dove metto a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza personale, per aiutare le donne a ritornare da se stesse.

Quando durante i vari corsi, le donne mi confidano di sentirsi perse o bloccate, io so esattamente cosa provano perché ne ho fatto esperienza io stessa.

Ecco cosa ti offro: strumenti pratici, accoglienza, esperienza vera e diretta, condivisione, esercizi mirati e sorprendenti per la loro efficacia, poche teorie e tanta pratica.

Dicono di Scrittura Senza Censura...