Il Massaggio Attivo

Hai trattenuto le tue parole?

La domanda con la quale ho voluto iniziare a raccontarti il mio lavoro può sembrare poco attinente al massaggio, ma continua a leggere e scoprirai perché l’ho scelta. 

Il tuo corpo parla di te

Ogni dolore e disagio del corpo è un segnale che ti accompagna a riflettere sull’amore che ti neghi e sull’idea di te stessa su cui focalizzi la tua attenzione. 

C’è un bellissimo mondo dentro ogni donna, scoprirlo è come leggere un libro di storie avventurose.

Tuttavia, proprio queste storie possono fermarsi troppo a lungo e appesantire le gambe, creare quel peso sulle spalle o il ristagno di liquidi che gonfia le caviglie e gli occhi. Eh già, ciò che causa quel disagio, quel gonfiore, e che invecchia la tua pelle, può essere una storia che continui a raccontare a te stessa. Quanto è reale questa storia? 

Lo scoprirai ricordandola, vedendola, raccontandola e lasciandola andare.

Cosa faremo?

  • Cominceremo con un breve colloquio perché voglio conoscerti e capire quale tecnica di massaggio sia più adatta a te.
  • Insieme scopriremo la storia nascosta dietro al disturbo fisico o al gonfiore, e non solo. Sceglieremo insieme la modalità di questa scoperta. Anche attraverso il racconto, in questo caso saranno d’aiuto i miei studi sulla comunicazione e la mia esperienza di narratrice.
  • Il trattamento inizierà con una breve meditazione, per darti modo di rilassarti e di farti sentire a tuo agio, libera di far fluire parole ed emozioni, le quali verranno sbloccate con l’ausilio della tecnica di massaggio perfetta per te.
  • Questo sarà un trattamento completo, il nome che ho scelto per questa mia tecnica è Massaggio Attivo.

Cos'è il Massaggio Attivo?

Il Massaggio Attivo è una tecnica di mia creazione, una combinazione dei miei studi, delle mie scoperte e delle mie esperienze.

Non basta creare un momento di rilassamento per portarsi a casa questa sensazione di benessere.

Mi spiego…

Forse ti sarà capitato di tornare alle tue mansioni lavorative e familiari, finito un trattamento. Vero?

E come ti sei sentita?

È possibile che tu abbia sentito i benefici di quell’ora di massaggio svanire nel nulla?

Oppure, è possibile che ti sia sentita troppo emotiva per interagire con le persone della tua famiglia o i colleghi del tuo lavoro, come se il massaggio ti avesse reso più sensibile?

Sono sicura che sai di cosa sto parlando.

Durante il Massaggio Attivo non sarai solo un corpo che riceve in modo passivo un trattamento, ma sarai protagonista, sarai un individuo che sceglie consapevolmente di ascoltare se stesso e le storie nascoste nel suo corpo.

Grazie alla tua partecipazione attiva fatta di condivisione, comunicazione e rilascio emotivo-narrativo, si creerà una combinazione di più tecniche che, insieme a una breve meditazione abbinata alla respirazione profonda e il massaggio, faciliteranno un benessere di tipo olistico, e quindi prendendo in considerazione l’individuo nella sua interezza e non in una singola parte.

Il tutto favorirà il rilascio consapevole dello stress e del disagio, una sensazione di benessere che non svanirà tornando alla tua vita quotidiana, perché il Massaggio Attivo attiverà una visione consapevole dei meccanismi di disagio/reazione legati alle storie che pretendono continuamente la tua attenzione.

Ecco alcune tecniche di massaggio

Queste sono alcune tecniche di massaggio che amo particolarmente e che ben si adattano a diverse esigenze:

MASSAGGIO AYURVEDA, Abyangam, Tridosha, Biomassaggio collo/testa/viso, riflessologia piedi e mani.

MASSAGGIO VISO con il Gua Sha.

AGOPUNTURA VIBRAZIONALE con i Diapason.

RIFLESSOLOGIA VIBRAZIONALE con i Diapason e i Cristalli.

Il massaggio, la scoperta di te, la meditazione e le storie misteriose...

 Cerchiamo insieme il tuo amore nascosto. Adesso è il momento giusto, iscriviti!

 

Scopri il Massaggio Attivo!

Chiama il numero: 347 4152276

Oppure invia una e-mail all’indirizzo: enricazerbin@gmail.com

E potrò spiegarti le modalità e i costi del MASSAGGIO ATTIVO.

Ti aspetto!

Enrica

Un po' della
mia storia

Mi chiamo Enrica, sono operatrice di massaggio Ayurveda e non solo. Sono una narratrice e la scrittura è il mio grande amore.
Sono da sempre appassionata di antichi racconti di magia, di miti e leggende delle varie parti del mondo.

La mia avventura di scrittrice è iniziata nel 2015 con il romanzo “Tu mi hai salvato la vita”, Edizioni Cinquemarzo. 

Ho frequentato corsi di scrittura introspettiva e autobiografia gestaltica. Ho approfondito con l’arteterapia e i corsi di teatro. 

Successivamente è iniziato lo studio appassionato del massaggio Ayurveda e sono riuscita a integrare questi svariati percorsi creando una tecnica innovativa di mia scoperta: Il Massaggio Attivo

Non posso non menzionare un altro progetto di cui vado fiera: Scrittura Senza Censura, laboratori in presenza e online dove unisco il mio amore per la scrittura all’ascolto del nostro Cantastorie più ispirato: il nostro corpo, unendo scrittura, meditazione, massaggio e automassaggio.

I miei libri più recenti sono: “Il fuoco di Berkana” e “Celeste” Edizioni Unsolocielo.