Se ti viene in mente una storia non scriverla!

Cos’è per te la scrittura?

La scrittura è un mezzo molto efficace ma, a volte, non basta prendere carta e penna e mettersi a scrivere.

Diciamo che il fine di questo corso non è farti scrivere un testo carino e grammaticalmente corretto, ma di farti abbassare le difese, di farti scrivere col cuore e con la pancia e, di conseguenza, conoscerti, esprimerti. 

“Scrivo da tanti anni perché mi piace, è il mio tempo di qualità, ma mi sono accorta che scrivo sempre le stesse cose, giro e rigiro sempre negli stessi stati d’animo e nelle stesse esperienze di vita.”

Questa è una delle frasi che mi sento dire spesso dalle donne che arrivano ai miei corsi, e io le capisco benissimo perché anch’io per tanti anni ho scritto sempre le solite storie. Ho riempito decine di quaderni con lamentele, racconti, poesie e stati d’animo tutti uguali.

La scrittura di cui parlo è per me un mezzo prezioso per una ricerca introspettiva, e da questa immersione può accadere un interessante conversazione con te stessa, anche se la tua scrittura ha uno scopo professionale.

Quindi, se anche tu giri in tondo nelle solite storie senza arrivare da nessuna parte, o scrivi pagine di diario tutte uguali, oppure ti ritrovi a rimuginare sempre sulle solite esperienze ed emozioni…

Beh, fantastico! Sei nel posto giusto!

Se stai pensando a cosa scrivere,
lascia perdere!

Fermati e trova una strada diversa per raggiungere le parole che ancora nascondi dentro di te. 

Raggiungeremo questa narrazione con la Meditazione e il Massaggio lasciando che le parole fluiscano naturalmente.

Farai esperienza di una storia diversa che ti riguarda, dialogherai con “il posto delle farfalle”, la pancia. Conoscerai il tuo Diaframma e ascolterai la sua storia. Portando attenzione al tuo Diaframma, di conseguenza, ti accorgerai della tua respirazione e affronterai meglio le emozioni. 

Ascolta la storia che il tuo respiro ti vuole raccontare, sposta l’attenzione dalla mente e portala su di te.

Riceverai via e-mail un corso breve di scrittura introspettiva e creativa.

Per cominciare ti spiegherò brevemente com’è nata Scrittura Senza Censura in un video. Successivamente riceverai, sempre via e-mail, il primo esercizio gratuito con un video esplicativo e il pdf da scaricare. Successivamente riceverai il secondo esercizio sempre con video e pdf scaricabile.  

Compila il form e ricevi questo percorso di scrittura completamente gratuito.

Riesce ad emozionarmi e a stupirmi ogni volta il risultato di queste esperienze che Enrica ci propone. Attraverso le mani, stimolando il corpo, si può raggiungere il relitto nelle profondità della nostra anima. Stupefacente!
Franca